Nella medicina d’informazione sulla biorisonanza, il terapeuta utilizza metodi di test bioenergetici (kinesiologia, Elettro agopuntura EAP, tensore, RAC secondo Nogier) per determinare la situazione di regolazione energetica del paziente.
Durante la terapia, la risonanza è generata nel corpo del paziente inducendo modelli di frequenza propri o esterni modulati elettronicamente, con l’obiettivo di ripristinare i circuiti di controllo cibernetici bloccati e migliorare così la capacità di regolazione del paziente.

I dispositivi per la terapia di biorisonanza riconosciuti da SEBIM hanno un’ampia gamma di applicazioni. Consentono al terapeuta di fornire una terapia olistica personalizzata che soddisfa la definizione di cui sopra e che può implementare i concetti diagnostici e terapeutici insegnati nel concetto di formazione SEBIM.

Ogni terapeuta SEBIM ha bisogno di almeno uno di questi dispositivi di biorisonanza riconosciuti dal SEBIM per essere ammesso come membro ordinario e per il successivo lavoro terapeutico.

Per essere riconosciuto come dispositivo terapeutico, l’azienda produttrice deve presentare una domanda scritta con la prova delle condizioni elencate nell’appendice.

Il comitato decide se un nuovo dispositivo è incluso nell’elenco. In caso di dubbio o di ricorso, per il processo decisionale sono consultati esperti indipendenti e utenti esperti. Il costo del ricorso è soggetto a una tariffa.

Schönenberg, lì 16 marzo 2024

Appendice

Criteri da rispettare per il riconoscimento SEBIM di un dispositivo di biorisonanza

1. Possibilità di utilizzare informazioni endogene ed esogene.
2. Possibilità di personalizzare i parametri della terapia.
3. Disponibilità di concetti di trattamento e resoconto di esperienze.
4. Disponibilità di accessori specifici per il dispositivo
5. Istruzioni per l’uso, spiegazione della tecnologia di base disponibile
6. Disponibilità di formazione specifica per il dispositivo e di opzioni di formazione continua
7. Supporto e assistenza.

Scarica Regolamento sui dispositivi